SEGNALA L’INGIUSTIZIA

La condizione di disabilità è causa ed effetto di gravi ingiustizie perché le persone con disabilità sono soggette a discriminazioni e a mancanza di pari opportunità che producono una limitazione alla partecipazione sociale e violano ogni giorno i loro diritti umani.

La Convenzione approvata recentemente dall’ONU interviene per dare dignità e valore alle persone con disabilità e proteggerle dal punto di vista legale da trattamenti che per secoli le hanno relegate ai margini della società, segregate in istituti, escluse dall’accesso a diritti, beni e servizi.

La nostra associazione cercherà di segnalare alle istituzioni di competenza  le vostre denunce per cercare di rafforzare e difendere i diritti umani.

Ti preghiamo di segnalare dettagliatamente l’ingiustizia subita indicando Città, via, numero civico e numero di telefono. Sii esplicativo in modo che chiunque ti possa comprendere. Se hai dei suggerimenti per le eventuali soluzioni possibili scrivile. Non saranno prese in considerazione le segnalazioni senza un tuo commento e che contengono offese a chiunque.