CACCIA ALLA BARRIERA

Obiettivo dell’iniziativa non è solo contribuire alla mappatura delle barriere esistenti  nella nostra regione, ma soprattutto formare nella cittadinanza una nuova consapevolezza rispetto ad un tema che riguarda realmente tutti i cittadini. Questo, non solo in forza di un doveroso senso di solidarietà nei confronti di chi è portatore di una qualsiasi forma di limitazione delle abilità fisiche e sensoriali, ma perché una città più accessibile è più godibile da parte di tutti.

Grazie alle vostre segnalazioni cercheremo di stimolare enti pubblici, privati e proprietari di esercizi commerciali a mettersi in regola con le norme che prevedono l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Ti preghiamo di segnalare dettagliatamente la barriera architettonica indicando città, via, numero civico e foto allegate con un commento esplicativo per far sì che chiunque possa comprendere. Ti preghiamo di essere esplicativo per far sì che chiunque ti possa comprendere. Se hai dei suggerimenti per le eventuali soluzioni possibili scrivile. Non saranno prese in considerazione le segnalazioni senza un tuo commento e che contengono offese a chiunque.