La Clinica Veterinaria PetVet è una struttura d’eccellenza che si articola su circa 700mq.
Pensando al benessere di nostri pazienti la sala d’attesa è divisa in area cani, area gatti e un’apposita area per gli animali non convenzionali, per i quali vi consigliamo di prendere appuntamento per evitare a loro attese in sala, ben consci di quanto siano sensibili.

Dispone di un gruppo operatorio suddiviso in 3 sale.
Al piano terra,vi è la sala per la chirurgia dentale ed endoscopia dove vengono movimentati molti batteri (la bocca per esempio non è sterile).

Al primo piano, con accesso permesso solo al personale addetto alla chirurgia, abbiamo una sala attrezzata per la chirurgia ortopedica, TPLO (crociati), Ostectomia della testa del femore (rimozione della testa del femore) es. lussazioni traumatiche, necrosi asettica della testa del femore, placche per fratture, fissatori esterni, solcoplastica, lussazioni rotula, OCD, UAP, displasia anca, protedi d’anca, displasia gomito.

Una sala neurochirurgica a disposizione per asportazione tumori, ernie discali, sindrome di wobdler, e applicazione di STENT.

Una sala per la chirurgia dei tessuti molli adibita per esempio alla torsione gastrica, ovariectomia (rimozione ovaie anche a seguito di cause o prevenzioni tumorali), Ovarioisterectomia (rimozione ovaie e utero), splenectomia (rimozione della milza, a seguito di torsioni della milza, rotture, tumori), enterectomia (rimozione di parte dell’intestino), gastrotomia (accesso chirurgico allo stomaco per la rimozione di corpi estranei), lobectomie epatiche (rimozione lobi del fegato), parto cesareo, mastectomia mono o bilaterale, rimozione mastocitomi, ricostruzione conflap cutanei di perdita di tessuto, suture di ferite, uretrostomia, uretrotomia, ureteri ectopici, applicazioni di STENT, shunt.

Su richiesta alcuni interventi possono essere eseguiti in LAPAROSCOPIA (sterilizzazione, biopsie d’organo, gastropessi preventiva) oppure mediante l’utilizzo del LASER CHIRURGICO
(es. BAOS nei cani brachicefali come Carlino, Bouledogue Francese, Bulldog inglese, Pechinese ecc), rimozione delle pieghe in eccesso dei tessuti.