CHI SIAMO

Tacco Punta è una azienda che opera nel settore della vendita di calzature da 30 anni e nell’ultimo anno si  sta specializzando nella vendita online. Grazie alla nostra professionalità e affidabilità abbiamo raggiunto in pochi anni oltre 70000 clienti in tutto il mondo  .Siamo costantemente alla ricerca del prodotto migliore al prezzo migliore. Questo non significa avere sempre il prezzo più basso, ma la differenza siamo noi. Il nostro punto vendita ti offre la sicurezza della nostra presenza giornaliera sempre al tuo servizio per una assistenza pre e post vendita. La soddisfazione del cliente è la nostra miglior gratificazione

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia inizia quando la passione per l’artigianato incontra la voglia di buttarsi in una sfida che si basa da subito sulla ricerca delle migliori marche.

Ero un sognatore, per qualcuno forse troppo pazzo.

La passione per le calzature

Mio nonno era un calzolaio e quando mi chiedeva di aiutarlo a smaltire del lavoro, non importava cosa stessi facendo, io correvo in bottega.

Quando vedevo mio nonno maneggiare con cura quelle calzature da uomo e da donna sentivo che qualcosa si smuoveva in me.

Novembre, 1986

L'attività prematura

Purtroppo nel 1988 mio nonno si spense, da quel giorno diventai titolare della bottega “Tacco Punta” ma non ero ancora pronto a portare avanti un’attività a 20 anni e soprattutto non avevo la stessa manualità di mio nonno.

Giugno, 1988

Nuova vita alla bottega

Due anni dopo nel 1990 decisi di dare una nuova vita alla bottega mantenendo sempre la sede a Pescara. Iniziai a girare l’Italia in lungo e in largo in cerca dei migliori produttori di calzature da uomo e donna. Mi fermai nelle Marche dove c’è un intero tessuto cittadino che ruota intorno alle scarpe, li sembrava che non si parlasse d’altro. Trovai quindi i primi che credettero nel progetto: Scarosso e Moreschi che producono scarpe fatte a mano.

Maggio, 1990

I primi risultati

All’inizio non è semplice. Gli ostacoli però non mi hanno scoraggiato e iniziai a vendere le prime scarpe.

Con il passare degli anni le vendite aumentarono sempre di più ed il negozio iniziava ad farsi conoscere anche fuori regione.

Luglio, 1995

I sacrifici ripagati

Oggi la mia soddisfazione più grande rimane quella di collaborare con marchi importanti e di elevata qualità come Velasca, Hogan, Tod’s, Giorgio Armani.  

Maggio, 2020